PATOLOGIE

ATTACCHI DI PANICO

DISTURBI D’ANSIA

L’attacco di panico è una manifestazione acuta di ansia accompagnata da sintomi fisici di grande entità e fonte di grave preoccupazione per il paziente. Può trattarsi di un episodio singolo o caratterizzarsi come un vero e proprio Disturbo da Attacchi di Panico.

Di tutti i tipi di Disturbo d’Ansia è quello maggiormente frequente.
Presenta caratteristiche tipiche e particolari che ne rendono semplice la diagnosi. Sebbene si tratti di un disturbo che spaventa molto chi ne soffre, determinando un profondo disagio emotivo e fisico, è oggi facilmente curabile attraverso il ricorso a molecole specifiche in associazione a tecniche di psicoterapia.

Cura Depressione

ARTICOLI CORRELATI

Mania e Ipomania

All’interno della categoria dei Disturbi dell’Umore vengono distinte due forme caratterizzate da sintomatologia clinica differente.
La Depressione Maggiore e il Disturbo Bipolare nel quale si alternano episodi depressivi, periodi di normotimia, cioè di umore stabile, ed episodi di euforia definiti anche Episodi Maniacali.

Articoli Recenti
[vc_btn title="VEDI TUTTO" style="flat" shape="square" link="url:%2Ftutti-gli-articoli%2F||"]
Iscriviti alla Newsletter

Puoi ricevere gli articoli scritti dallo Studio Psichiatria Integrata comodamente nella tua casella e-mail, il giorno stesso in cui vengono pubblicati.

Loading
Chiama
Scrivi
Pischiatra Milano Cristina Selvi